Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ – Scopri di più

Pici al Grano Verna


I pici, gli spaghetti Toscani: questa versione di Pici è speciale perché …appartengono alla linea speciale “Grani Antichi”, fatti esclusivamente col Grano Verna. Un grano buono e sano, dalle qualità organolettiche uniche. Si tratta di grani coltivati in Toscana nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi vicino alla riserva naturale di Sasso Fratino già patrimonio Unesco, in terreni ubicati sopra i 400 metri sopra il livello del mare. “Mangiare consapevolmente e sentirsi in forma”.

Il progetto “Grani Antichi” nasce dall’idea secondo cui sia vitale nutrire i sensi e saziarli con cibi buoni, sani e giusti. 

Peso della confezione: 500g

Leggi altro su Pasta Valentini

Gnudi di Ricotta e Spinaci con Parmigiano Reggiano

Gli gnudi sono un prodotto genuino: si racconta che venissero fatti dai pastori che, durante le loro migrazioni, utilizzavano i pochi ingredienti disponibili: il latte degli animali dal quale ricavavano la ricotta e i formaggi, e le erbe che la natura metteva a loro disposizione.

LEGGI DI PIÙ

Pici

I pici sono lontani parenti degli spaghetti. Il verbo “appiciare”, che significa fare i pici, è spesso usato nelle cucine delle zone aretine e senesi.

LEGGI DI PIÙ

Tagliatelle al Tartufo

Da una sfoglia sottile trafilata al bronzo creata con semola di grano duro, farina di grano tenero 100% Toscani, uova da galline italiane allevate a terra, il tutto unito in un impasto a base di tartufo estivo.

LEGGI DI PIÙ

Tortelli di patate

Il palato che viene a contatto con il morbido ripieno di patate che avvolto alla sfoglia trafilata al bronzo dona una piacevolezza sensazionale. Perfetto per ogni occasione di tradizione o festa.

LEGGI DI PIÙ

Lavori nella GDO?

Lasciaci la tua mail! Ti ricontatteremo presto per chiederti come possiamo metterci a disposizione della tua azienda.