Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ – Scopri di più

Pappardelle


Le pappardelle sono un grande classico dei formati a pasta liscia Toscana. Ne parla persino Boccaccio definendole “…lasagne cotte in brodo e condite con carne specialmente di lepre”. Il Pastificio Valentini esalta questa straordinaria specialità con inimitabile cura: accurate fasi di impasto, riposo e spianatura.

Rigorosamente 100% Toscani: semola di grano duro e farina di grano tenero tipo “0”, uova italiane da galline allevate a terra di categoria A, sale delle saline di Volterra.

Filiera corta e controllata per darti gli ingredienti più preziosi del nostro territorio.

Tradizionalmente le pappardelle si sposano a sughi di anatra, di lepre e di selvaggina: provale con i nostri abbinamenti gustosi “Freschi Ghiotti”, li trovi nella sezione “Ragù e salsette”!

Peso della confezione: 250g

Leggi altro su Pasta Valentini

Ragù di Lepre

Il ragù di Lepre è molto raffinato, tipico ragù toscano. Si tratta di una ricetta semplice caratterizzata da un’alta percentuale di carne cotta con vino e verdure

LEGGI DI PIÙ

Tagliolini

I Tagliolini: un formato di pasta sottile e delicato. Valentini realizza questo grande classico con maestria grazie al suo metodo inimitabile che da vita ad una sfoglia unica per porosità e ruvidità.

LEGGI DI PIÙ

Tagliatelle

Gustare le tagliatelle Valentini significa lasciarsi abbracciare dal sapore gustoso della tracciabilità, assicurata da ingredienti locali toscani

LEGGI DI PIÙ

Gnudi di Ricotta e Spinaci con Parmigiano Reggiano

Gli gnudi sono un prodotto genuino: si racconta che venissero fatti dai pastori che, durante le loro migrazioni, utilizzavano i pochi ingredienti disponibili: il latte degli animali dal quale ricavavano la ricotta e i formaggi, e le erbe che la natura metteva a loro disposizione.

LEGGI DI PIÙ

Maremmani con Ricotta di pecora e Spinaci

Rispetto ai classici ravioli sono un formato più grande, ad hoc per riempire a dovere il palato. Il prodotto nasce dalla Maremma Toscana dove i ricchi pascoli hanno da sempre legato nella tradizione il Casentino alla Maremma attraverso la transumanza dei suoi pastori.

LEGGI DI PIÙ

Lavori nella GDO?

Lasciaci la tua mail! Ti ricontatteremo presto per chiederti come possiamo metterci a disposizione della tua azienda.