Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ – Scopri di più

Tortelli di patate


Il tortello di patate è la dimostrazione della capacità inventiva dei nostri nonni. Una volta introdotta la patata nella rotazione agraria, non prima del 1830, dopo che in occasione di una carestia nel 1817 il governo Granducale ne aveva raccomandato l’uso, venne rapidamente utilizzata in cucina per ovviare alle ricorrenti carestie, ma anche per creare piatti di notevole valore gastronomico, come appunto il Tortello.

Il profumo della tradizione che sentivamo nelle case dei nonni, adesso lo riproponiamo rivisitato al meglio per offrirti il meglio.

Il palato che viene a contatto con il morbido ripieno di patate che avvolto alla sfoglia trafilata al bronzo dona una piacevolezza sensazionale. Perfetto per ogni occasione di tradizione o festa.

100% TOSCANI: semola di grano duro, farina di grano tenero, patate, sale.
Uova da galline italiane allevate a terra.
Sfoglia sottile trafilata al bronzo
2 minuti di cottura.
Liberi da coloranti, conservanti, glutammato, glifosato, grassi idrogenati.

Peso della confezione: 250g

Leggi altro su Pasta Valentini

Tagliatelle al Tartufo

Da una sfoglia sottile trafilata al bronzo creata con semola di grano duro, farina di grano tenero 100% Toscani, uova da galline italiane allevate a terra, il tutto unito in un impasto a base di tartufo estivo.

LEGGI DI PIÙ

Ravioloni ai Funghi porcini

Questi Ravioloni sono un formato grande di Pasta Valentini, partendo da una sfoglia sottile trafilata al bronzo. Il ripieno generoso che questa pasta ospita è un concentrato di sapori intensi di bosco.

LEGGI DI PIÙ

Lavori nella GDO?

Lasciaci la tua mail! Ti ricontatteremo presto per chiederti come possiamo metterci a disposizione della tua azienda.