Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ – Scopri di più

Nel cuore della toscana • La valle del Casentino

E’ nella Valle del Casentino che i fratelli Valentini sono cresciuti, nel cuore della Toscana più autentica, dove tutto il lavoro delle famiglie aveva lo scopo unico di mettere in tavola quanto di più genuino e nutriente offrivano la terra ed il bestiame. Il loro territorio, il Casentino, è una suggestiva vallata nella provincia di Arezzo, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e vicino alla riserva bioenergetica di Sasso Fratino, da poco dichiarata Patrimonio UNESCO, tra Arezzo e Firenze.


LA VALLE DEL CASENTINO


E’ la Toscana dei piccoli borghi, dove Pierluigi Valentini, padre degli imprenditori Francesco, Monica e Patrizio, ha dato vita all’attività di famiglia seguendo una passione: la pasta fresca. Oggi il pastificio Valentini vanta oltre 40 anni di attività, nel corso dei quali i valori ed i principi non sono cambiati e la stessa “passione” è ancora oggi l’ingrediente fondamentale ed immancabile delle loro creazioni. Sì, perché è proprio di creazioni che stiamo parlando. In Toscana, si sa, gli artigiani hanno l’arte nel cuore e nelle mani ed i Fratelli Valentini sorprendono per la raffinatezza degli abbinamenti di ingredienti scelti con sapienza, tanto da offrire al consumatore una vera esperienza gustativa. Cardine della strategia adottata dalla Compagnia della Pasta srl è quella che sembra una contraddizione: il lusso accessibile a tutti.

Leggi altro su Pasta Valentini

Ragù di Lepre

Il ragù di Lepre è molto raffinato, tipico ragù toscano. Si tratta di una ricetta semplice caratterizzata da un’alta percentuale di carne cotta con vino e verdure

LEGGI DI PIÙ

Ragù di Anatra

Questo ragù si prepara iniziando a far insaporire la carne in un trito di verdure e olio extra vergine d’oliva, poi si aggiunge il pomodoro, si abbassa la fiamma per ultimare con una cottura lenta

LEGGI DI PIÙ

Maremmani con Ricotta di pecora e Spinaci

Rispetto ai classici ravioli sono un formato più grande, ad hoc per riempire a dovere il palato. Il prodotto nasce dalla Maremma Toscana dove i ricchi pascoli hanno da sempre legato nella tradizione il Casentino alla Maremma attraverso la transumanza dei suoi pastori.

LEGGI DI PIÙ

Lavori nella GDO?

Lasciaci la tua mail! Ti ricontatteremo presto per chiederti come possiamo metterci a disposizione della tua azienda.