Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Scopri di più
0

Trafilatura al bronzo

Pasta Valentini utilizza la tecnica della trafilatura al bronzo. Quando il nostro impasto, fatto con ingredienti accuratamente selezionati ed a km0, passa lentamente sulla superficie di bronzo, acquisisce una rugosità molto importante che permette alla pasta di trattenere i sughi. Oltre a ciò, inoltre, è fondamentale sottolineare come questa tecnica permette alla nostra pasta di mantenere intatte svariate proprietà interne come i sali minerali e le vitamine. La trafilatura al bronzo, a differenza di quelle industriali in teflon, è un passaggio fondamentale per ottenere un prodotto di alta qualità.

Cucina interna

Il cuore del Pastificio Valentini è proprio la sua cucina interna, nella quale quotidianamente vengono selezionate tutte le materie prime, provenienti da fornitori di fiducia, che devono rispondere a rigorosi standard qualitativi; una volta superato questo step i nostri chef procederanno con la loro preparazione. È questo un reparto fondamentale in quanto si determina da subito la qualità del prodotto finito. I nostri chef, infatti, fanno uso di ingredienti di eccellenza come l’olio extravergine di oliva italiano ed aromi tipici della macchia mediterranea.
Questa meticolosa cura del dettaglio riflette una preparazione “come si faceva una volta”, ricalcando saperi e sapori delle ricette antiche rivisitate in chiave moderna.

Semplicemente senza

Senza conservanti, aromi e grassi idrogenati
Trattiamo i nostri ingredienti come Natura comanda: evitiamo conservanti dannosi per la salute dei consumatori e rifiutiamo ogni forma di aroma artificiale per mantenere intatto il sapore più genuino della materia prima. Per la tutela della salute dei nostri consumatori nei nostri ingredienti non ci sono grassi idrogenati tipici degli oli vegetali.
Le carni che selezioniamo, come la Chianina, il Prosciutto Toscano DOP, il Cappone ed altri, provengono da allevamenti in cui non si fa uso di antibiotici sugli animali.
Nel nostro grano Toscano garantiamo l’assoluta assenza di glifosato, pesticida ritenuto cangerogeno e dannoso per la salute umana.