Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Scopri di più
0

La Tracciabilità

La filiera di Pasta Valentini è completamente tracciabile, dalla A alla Z. Abbiamo a cuore la salute ed il benessere di ogni nostro singolo Consumatore, motivo per cui scegliamo materie prime che conosciamo a fondo, di cui ci fidiamo e che controlliamo personalmente. Qualità, bontà, e vicinanza: per portare nella nostra cucina piccoli frammenti di territorio e far assaporare nei prodotti ogni declinazione di gusto della nostra Toscana, della nostra Italia.
Pasta Valentini è tracciabilità totale: materie prime toscane selezionate dai produttori di eccellenza a km0. Patate fresche toscane per i tortelli di patate Valentini

La Genuinità

Gli ingredienti che selezioniamo sono figli di eccellenti produttori di territori puri ed incontaminati. Trattiamo ogni materia prime come Natura comanda, senza l’uso di additivi chimici, senza coloranti, senza conservanti, senza glutammato, senza grassi idrogenati, ovviamente senza glifosato, senza aromi artificiali. “Naturalmente senza”. Ogni particolare è curato affinché il prodotto sia gustoso ma anche e soprattutto salutare. Per questo scegliamo le materie prime più genuine e le trattiamo in maniera semplice e trasparente.
Pasta Valentini è genuinità: spinaci freschi 100% toscani.

La sostenibilità

Sostenibilità: trasporti brevi per materie prime fresche e zero inquinamento - Pasta Valentini
Trasporti brevi: abbiamo accorciato le distanze tra noi ed i fornitori, scegliendo fidati produttori del nostro territorio. Ciò ci permette di avere materie prime sempre più fresche e di avere trasporti sempre più brevi a basso impatto sull’ambiente che ci circonda.
Sostenibilità: nuovo packaging monomateriale riciclabile di Pasta Valentini in cartoncino
Packaging: a breve Pasta Valentini presenterà un nuovo packaging sostenibile, monomateriale e completamente riciclabile. Viviamo e produciamo in un Parco Nazionale, perciò vogliamo che le nostre creazioni vengano protette da un involucro amico dell’ambiente, per innovarci e salvaguardare il nostro pianeta.
Sostenibilità: energia pulita da fonti rinnovabili come i pannelli fotovoltaici - Pasta Valentini
Fonti rinnovabili: l’azienda guarda al futuro e punta ad essere autosufficiente dal punto di vista energetico prevedendo l’installazione di pannelli fotovoltaici entro il 2025.